Fermana, pari e sfortuna ad Osimo

ECCELLENZA - Due gol su calcio d’angolo hanno deciso la sfida dello stadio Diana

Malafronte

di Roberto Cruciani

Alla fine la Fermana torna con un punto dal Diana, conquistato in rimonta, e al termine di una sfida che ha visto anche la sfortuna fedele alleata dei canarini con tre legni. Margine dalle inseguitrici (Trodica e Montecchio entrambe vincenti) che si riduce a due sole lunghezze.

IL TABELLINO

OSIMANA (4-2-3-1) 1: Verdini; Falcioni, Patrizi, Pigini, Severini; Ercoli, Domizi; Persiani, Russo (16’st Alessandroni), Manini (34’st Modesti); Mafei. All. Labriola

FERMANA (4-3-2-1) 1: Valente; Scanagatta, Kieling, Barellini, Malafronte; Lischi, Marin, Nunzi; (25’st Cicarevic); Carmona (34’st Barrasso), Guti; Fofi. All. Gentilin

ARBITRO: Spadoni di Pesaro

RETI: 8’pt Patrizi (O), 31’pt Barellini (F)

NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti Barellini, Domizi, Ercoli, Persiani, Barrasso. Angoli 4 – 9

LA CRONACA
Due gol su calcio d’angolo decidono la sfida del Diana tra Osimana e Fermana. Per occasioni create la Fermana avrebbe sicuramente meritato di più ma non basta per i tre punti e dunque il vantaggio sulle inseguitrici si accorcia a due sole lunghezze. Tante le occasioni create dai canarini che rinunciano in avvio a Cicarevica, con Carmona titolare e Barellini dietro (decisivo) al posto di Rodriguez. In avvio Verdinoi decisivo su Malafronte e sulla respinta, Fofi centra la traversa. Alla prima occasione vera passa l’Osimana con l’eterno Patrizi (classe 89′) che infila di testa alle spalle di Valente. Carmona non inquadra la porta su assit di Scanagatta mentre Guti da fuori sfiora il bersaglio grosso. Proprio Guti poco dopo su un inserimento di Camrona calcia altro un rigore in moevimento che avrebbe meritato miglior sorte. Poco dopo comunque c’è mil pari: angolo di Marine  inzuccata vincente di  Va a battere Marin che trova e pesca il colpo di testa vincente di Barellini che pareggia, prima rete in gialloblù per lui. Nel finale di tempo è Pigini a salvare su Carmona lanciato a rete.

Ritmi decisamente più blandi nella ripresa. Guti impegna Verdini mentre Alessandroni appena entrato chiama in causa valente. Intorno alla mezz’ora Verdini manda in angolo su Malafronte. Mentre nel finale Cicarevic si divora il sorpasso a due passi dalla porta avversaria e al novantesimo è Alisson a colpire ancora il legno della porta di Verdini.

 

(Foto Pagina Facebook Fermana Fc)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X