Incidente sul lavoro al Cargopier:
operaio precipita dal cestello, è grave

OSIMO - Il 60enne, stando ad una prima ricostruzione, stava smontando le luminarie quando un camion ha urtato il braccio meccanico. Trasportato in codice rosso a Torrette dopo un volo di diversi metri

Il cestello della gru, urtato da un camion

Grave incidente sul lavoro al Cargopier dove un operaio di 60 anni, residente a Giulianova e originario di Teramo, è caduto dal cestello del camion piattaforma mentre, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, era impegnato a togliere le luminarie di Natale.
E’ successo intorno alle 9.30, all’ingresso principale del centro commerciale, nei pressi del negozio Scarpamondo.

L’uomo è caduto compiendo un volo di diversi metri nel vuoto, finendo sull’asfalto, dopo che un camion avrebbe urtato con il cassone il braccio che regge il cestello con all’interno l’operaio. La botta ha quindi fatto sbalzare il 60enne, facendolo finire di sotto.

Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono accorsi carabinieri, polizia, automedica di Ancona Soccorso e Croce Gialla di Camerano.
L’operaio, rimasto sempre cosciente, è stato medicato e trattato sul posto. A seguito del trauma cranico e delle ferite riportate, è stato successivamente trasportato in sirena, con un codice rosso, al pronto soccorso di Torrette.
La ricostruzione esatta dell’accaduto è tuttora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X