Ha evitato una tragedia sui binari:
David, pugile dal cuore d’oro,
ricevuto dal sindaco in Comune

JESI – Questa mattina l’incontro tra Lorenzo Fiordelmondo e il 25enne che si allena con la Pugilistica Jesina e che lo scorso 16 gennaio alla stazione ferroviaria ha salvato una donna che minacciava di buttarsi sotto a un treno

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo con David Adeloya

 

Ha già ricevuto dalla Polfer un attestato per il senso di altruismo dimostrato 10 giorni fa quando è riuscito a fare desistere dalla volontà di farla finita una donna sui binari della stazione ferroviaria di Jesi mentre attendeva l’arrivo dei soccorritori che aveva prontamente allertato. Oggi David Adeloya, pugile 25enne dal cuore d’oro, ha ricevuto anche la stretta di mano del sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo che gli ha espresso gratitudine a nome della comunità per la sensibilità dimostrata in circostanze difficili.

 

David a palazzo comunale con il suo allenatore e sua madre

 

«Oggi abbiamo ricevuto in Comune David Adeloya, il giovane che lo scorso 16 gennaio alla stazione di Jesi ha salvato una donna che minacciava di buttarsi sotto a un treno.- scrive il sindaco di Jesi, Lorenzo Fioderlmondo postando le foto sui social – Emozionatissimo, quasi incredulo di trovarsi in Municipio e ricevere un riconoscimento per il suo gesto, David merita invece la nostra più profonda gratitudine per l’altruismo e il sangue freddo con cui ha avvicinato la donna sul bordo del binario e l’ha tratta in salvo seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dalla Polizia al telefono».

 

 

«David ha 25 anni, è originario della Nigeria, attualmente abita a Moie e si allena con la nostra Pugilistica Jesina agli ordini dell’allenatore Lorenzo Alessandrini, con la speranza di debuttare presto in un incontro ufficiale. – aggiunge il sindaco – Accompagnato dalla mamma e dalle sue sorelle, ci ha raccontato la storia difficile della sua famiglia e la sua voglia di guardare avanti, affermarsi nel lavoro e nello sport. Il coraggio, la generosità e l’umiltà non gli mancano. Grazie David, buona vita»

 

Salva una vita sui binari prima del passaggio del treno: encomio per David

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X