Il nuovo Capo di Gabinetto della Regione
La scelta di Acquaroli cade su Poletti

MACERATA - Decreto di nomina in vista per l'attuale presidente della Fondazione Giustiniani Bandini che gestisce l'Abbadia di Fiastra. Bellunese di 72 anni, noto anche per la serie di incarichi in società legate al Vaticano

Renato-Poletti_Va-Sentiero_Fondazione-Carima_FF-2-650x434

Renato Poletti, presidente della Fondazione Giustiniani Bandini

Da Belluno a Padova (laurea in Scienze Forestali), poi Roma (ruoli da dirigente in alcuni Ministeri e incarichi dal Vaticano) e negli ultimi tempi il Maceratese dove è un volto noto della Diocesi e dove svolge attualmente l’incarico di presidente della Fondazione Giustiniani Bandini dopo l’ingresso nel Consiglio di amministrazione su nomina del governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli: si parla di Renato Poletti che sta per essere nominato da Francesco Acquaroli nel ruolo che è stato fino a poche settimane fa di Fabio Pistarelli, quello di Capo di Gabinetto.

decreto non è ancora stato firmato, ma la nomina di Poletti, 72 anni, originario di Belluno, è data per certa. Poletti, come detto, è un volto noto di diversi consigli di amministrazione di società legate al Vaticano e alla Diocesi di Macerata, dalla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo alla Fondazione per i Beni e le attività culturali e artistiche della Chiesa fino alla Procuratoria di San Marco che gestisce l’omonima basilica di Venezia. Ultimo incarico noto nelle Marche, appunto quello di presidente della ricca e prestigiosa Fondazione Giustiniani Bandini: possibile che la nomina a Palazzo Raffaello comporti il cambio della guardia all’Abbadia di Fiastra in una Fondazione particolarmente attrattiva.

(L. Pat.)

Colpo di scena in Regione, Pistarelli si dimette da Capo di Gabinetto. Si profila un impegno diretto a Macerata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X