
Polizia agli Archi
A seguito di mirati controlli, nella giornata di ieri gli agenti delle Volanti hanno denunciato un 25enne italiano sorpreso in possesso di un coltello e di alcuni oggetti di verosimilmente rubati.
Poco prima delle 9, due equipaggi delle Volanti hanno effettuato un intervento in zona Archi, dove hanno notato un giovane intento a camminare nervosamente lungo il marciapiede, brandendo una stampella. I poliziotti gli hanno quindi intimato di lasciarla per poi perquisirlo.
Ecco che nella tasca laterale del suo zaino gli hanno trovato un coltello con la punta in acciaio con lama lunga circa 11 centimetri. All’interno dello zaino sono state inoltre trovati un paio di occhiali da vista da donna e un profumo da 50 ml, sigillato, dal valore di circa 150 euro, ritenuti oggetto di furto.
Identificato, è stato accompagnato presso gli Uffici di via Gervasoni, dove è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ricettazione.
L’attività preventiva da parte della Polizia di Stato si inserisce nell’ambito di mirati servizi, disposti dal questore Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto Maurizio Valiante, con particolare riguardo ai quartieri del Piano San Lazzaro e degli Archi, al fine di garantire un’efficace azione di vigilanza degli spazi urbani e a tutela della sicurezza dei cittadini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati