La Nef Re Salmone Volley Libertas
apre con successo il girone di ritorno

OSIMO – Al PalaBellini i biancoblu hanno piegato la resistenza della Consar Pietro Pezzi Ravenna per 3-1

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo parte con il piede giusto nel girone di ritorno. I biancoblu piegano la resistenza della Consar Pietro Pezzi Ravenna per 3-1, davanti al sempre caloroso pubblico del Pala Bellini, continuando a rimanere in testa alla classifica. Un match che poteva presentare delle insidie, contro una compagine comunque sempre combattivo, ma i ragazzi di coach Giacomo Giganti, a parte un mezzo passo falso nel terzo set, hanno mantenuto sempre alta l’intensità riuscendo ad incanalare la sfida nei binari giusti fin da subito. Tre punti preziosi che fanno ripartire i biancoblu nel migliore dei modi.

L’avvio del match vede Cremascoli al servizio che fa subito guadagnare i punti con Ferrini in attacco. Subito dopo con diversi muri a due di Stella, Carotti e Carcagnì arriva il 6-1. Grazie a Pizzichini in attacco con una forza potente i “senza testa” allungano sul 9-3. La Consar Ravenna si distingue al servizio, ma Ferrini attacca in diagonale il pallonetto di Pizzichini spingono il punteggio sul 20-15. A chiudere il primo set ci pensa il capitano, Cremascoli sul 25-16.

Nel secondo parziale, i ragazzi di coach Giganti viaggiano su +6 di vantaggio con muri di Carotti, Ferrini e Stella. Pizzichini è protagonista nel duo a muro con Carcagnì. Dall’altra parte Di Felice, Garini e Benetti Fallou mantengono uno score equilibrato con attacchi veloci e potenti. I “senza testa” non mollano, con Carotti e Ferrini sotto rete e insieme al primo tempo di Carotti allunga sul 18-10. Il fulcro del secondo set è Carotti con diversi muri; 23-10, e l’ingresso di Colaluca chiude la questione sul 25-11.

Il terzo set vede un cambio di atteggiamento degli ospiti, che restano vicino nel punteggio: 5-5, 5-7. Pizzichini e Cremascoli, insieme Stella e Carotti cercano di accorciare le distanze, ma il pareggio arriva di nuovo sul 14-14, 18-18 e 23-23. Gli ospiti potenziano il loro muro e si aggiudicano il terzo parziale sul 23-25, portandosi sul 2-1. Nel quarto set i ragazzi di coach Mollo fanno capire che non si danno per vinti facilmente. La Nef Re Salmone procede velocemente all’attacco senza dare tempo di reagire agli ospiti: con Ferrini, Stella e Carcagnì, Pizzichini in primo tempo si va sull’8-5. Il muro di Carotti e Ferrini spinge sul 14-7, e da lì i ragazzi di coach Giganti accelerano a chiudere sul 25-16.

«Sapevamo che comunque era una partita importante da approcciare bene – commenta Federico Ferrini – perché Ravenna gioca un campionato per salvarsi mentre noi siamo al primo posto. Sono partite sempre insidiose perché bisogna mettere in campo tutto il nostro potenziale per riuscire a mantenere i pronostici della partita. Siamo stati bravi nei primi due set dove abbiamo imposto il nostro gioco. Il terzo set forse un po’ per un calo nostro, Ravenna ha messo qualcosa di meglio in campo. Abbiamo giocato sul punto a punto al finale però siamo stati bravi a rientrare nel 4° quarto con il nostro potenziale e a chiudere la partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X