Il questore della provincia di Ancona ha emesso un avviso orale nei confronti di un ventenne che, nelle scorse settimane, era stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio da parte di personale del locale U.P.G.S.P. Nell’occasione, l’uomo veniva trovato in possesso, di tre involucri in cellophane contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish del peso di circa 5,3 grammi, del tipo Mdma/exstasy di colore rosa del peso di quasi 1 grammo e del tipo cocaina del peso di 1,20 grammi.
Successivamente, a seguito di perquisizione estesa alla sua abitazione, venivano rinvenuti un pezzo solido di colore marrone di hashish del peso di 71 grammi circa grammi e un pezzo solido di colore bianco di sostanza stupefacente di colore bianco del tipo cocaina del peso di circa 8 grammi, unitamente a una lama intrisa di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento. In suo possesso veniva altresì rinvenuta la somma in contanti di 405 euro, in vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Alla luce della vicenda, trattandosi di persona socialmente pericolosa, peraltro già nota alle forze dell’ordine, al fine di prevenire la commissione in futuro di condotte dello steso tipo e pericolose per la sicurezza e la tranquillità pubblica, il questore Capocasa ha emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione dell’avviso orale, ammonendolo ad adottare un comportamento conforme alla legge. In caso di violazione della misura di prevenzione, il questore potrà avanzare proposta motivata per l’applicazione di altre e più gravi misure di prevenzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati