Olimpiadi Milano-Cortina,
in campo anche i volontari
della Misericordia Osimo

L’EQUIPAGGIO di una ambulanza è impegnato in questi giorni a Livigno per garantire il servizio di assistenza sanitaria durante le competizioni del  grande evento internazionale

I volontari della Misericordia Osimo che hanno dato la propria disposnibilità a garantire a Livigno i servizi di assistenza sanitaria ai Giochi olimpici invernali

La Misericordia di Osimo protagonista, insieme alle Misericordie di tutta Italia, ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. I volontari osimani sono impegnati a Livigno per garantire il servizio di assistenza sanitaria durante le competizioni olimpiche.

Il presidente Claudio Gioacchini parla «di un impegno di grande responsabilità che vede i volontari operare in un contesto internazionale di altissimo livello, assicurando supporto sanitario ad atleti, staff e pubblico presente. Professionalità, spirito di servizio e preparazione sono gli elementi che contraddistinguono l’attività delle Misericordie, chiamate a intervenire in uno degli eventi sportivi più importanti al mondo».

Per i volontari si tratta di un’esperienza unica, non solo dal punto di vista operativo, ma anche umano e formativo.«Partecipare a un evento di tale portata rappresenta infatti un’importante occasione di crescita, confronto e collaborazione con realtà provenienti da tutta Italia. – conclude Gioacchini – Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno dato la propria disponibilità, dimostrando ancora una volta dedizione, generosità e grande senso di responsabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X