“Vandelli canta Battisti” si preannuncia come uno spettacolo da “Emozioni Garantite” come recita il sottotitolo dell’evento al Teatro delle Muse, ore 21, di martedì 17 febbraio 2026. Il rapporto di Maurizio Vandelli con Ancona viene da lontano: qui ha festeggiato i suoi 80 anni lo scorso anno e qui ha tenuto il concerto “Battiti di musica” che ha registrato il tutto esaurito alle Muse due anni or sono con un ampio consenso di pubblico. L’evento è statao presnetato questa mattina a Palazzo del Popolo.
Le musiche indimenticabili di Battisti e le parole coinvolgenti di Mogol, che lo stesso Vandelli ha contribuito ad interpretare più volte e portare al successo ai tempi dell’Equipe 84, sono un pezzo di storia, fra mito e leggenda, nel panorama della musica italiana.
Al Teatro delle Muse, in una serata organizzata dalla associazione culturale Sulvic con il patrocinio del Comune di Ancona, che si appresta a registrare un altro sold out già nelle prevendite dei biglietti, le canzoni senza tempo del Lucio nazionale, re dei cantautori e ancora oggi amatissimo dal pubblico e riscoperto anche dai giovani, avranno nuova vita con un Vandelli in grande spolvero che proprio adesso con questo spettacolo sta girando mezza Italia, suscitando grandi emozioni e portando anche alle nuove generazioni il valore artistico e culturale di tutta la produzione Mogol-Battisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati