Non è stata una gestazione facile ma alla fine, con buona pace di tutti, il candidato è stato designato. I rappresentanti provinciali del centrodestra, al termine di un confronto «serio e costruttivo», hanno individuato in Luca Paolorossi, sindaco di Filottrano, la figura più forte per guidare la Provincia di Ancona.
Le elezioni di secondo grado sono in programma per il 15 marzo ma nomi e liste devono essere depositati entro lunedì prrossimo, 23 febbraio. Come avevano ventilato i rumor, salvo imprevisti, si preparano a raccogliere la sfida per il centrosinistra Daniele Carnevali (Psi), sindaco di Polverigi e presidente provinciale uscente e Luca Paolorossi (Lega), sindaco di Filottrano in rappresentanza del centrodestra.
«La convergenza è arrivata al termine di valutazioni improntate al buonsenso e alla responsabilità, con l’unico obiettivo di garantire scelte condivise e concrete nell’interesse dei cittadini. – mettono in evidenza i segretari provinciali del centrodestra Elena Campagnolo (Lega), Carlo Ciccioli (Fratelli d’Italia), Gianluigi Tombolini (Forza Italia) in una nota congiunta – Il percorso ha confermato la maturità politica della coalizione e la volontà di anteporre il bene del territorio a qualsiasi altra considerazione, consolidando un rapporto di fiducia tra le stesse forze politiche coinvolte».
Il centrodestra si presenta così unito e determinato, «pronto a lavorare con spirito di collaborazione per rafforzare il ruolo della Provincia di Ancona, sostenere gli enti locali e dare risposte efficaci alle comunità, con un programma chiaro e obiettivi misurabili per il rilancio del territorio, attraverso un’azione amministrativa improntata a trasparenza e responsabilità» prosegue il comunicato.
«La scelta di Luca Paolorossi rappresenta la sintesi di un percorso politico fondato su responsabilità e coesione. La Provincia di Ancona necessita di una guida capace di assicurare attenzione ai territori e piena collaborazione con i Comuni. La coalizione è pronta ad assumersi con determinazione questo impegno, nell’interesse esclusivo dei cittadini – rimarcano congiuntamente Campagnolo, Ciccioli e Tombolini – L’unità raggiunta rappresenta un segnale chiaro di impegno amministrativo, elemento fondamentale per affrontare le sfide future con visione e concretezza, e assicura una guida solida in una fase decisiva per il futuro della Provincia».
«Il sindaco Cillo mai contattato per una possibile candidatura alla Presidenza della Provincia»
Provincia, lo strappo di Paolorossi: «Io non ci sto, i vostri giochi di potere allontanano la gente»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati