Una mobilitazione corale per riconoscere l’impegno civile e solidale di di Silvia Severini, attivista sociale dorica, a bordo della Flotilla nella spedizione verso Gaza dell’autunno scorso.
Ieri mattina mattina, 26 realtà del tessuto associativo locale tra cui Fiom, Arci, Anpi, Cngei, Free Woman, Casa delle Culture e Gulliver, hanno presentato ufficialmente al Comune di Ancona la sua candidatura per il conferimento del Ciriachino d’Oro.
L’iniziativa nasce appunto dal desiderio di premiare una vita dedicata all’altruismo e, in particolare, il coraggio dimostrato da Silvia Severini durante l’autunno scorso, quando ha preso parte alla spedizione della Flotilla diretta a Gaza.
Secondo i promotori, la sua missione umanitaria ha infatti dato grande lustro alla città di Ancona, portando i valori della solidarietà dorica in contesti internazionali drammatici. «Ci auguriamo – ha detto Francesco Rubini di Altra Idea di Città – che l’amministrazione accolga questa richiesta riconoscendo la civica benemerenza alla nostra Silvia Severini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati