
Diego Bartolucci, per lui un importante poker di gol nella vasca brianzola
Seconda vittoria di fila e quarto risultato utile consecutivo per la Evomet Vela Ancona che centra il successo anche nella vasca di Monza contro il Bergamo ultimo in classifica, dando respiro alla propria classifica.
Una vittoria conquistata non senza sudare e tirando fuori il meglio soltanto nel quarto tempo, dopo il temporaneo pareggio degli orobici, con ben tre reti realizzate da Diego Bartolucci, mattatore del match grazie proprio ai gol più pesanti messi a segno nel momento cruciale del match.
La Vela parte bene con le reti di capitan Baldinelli in superiorità e di Dottori, cui risponde la segnatura di Fumagalli, ma poi non riesce mai a scrollarsi di dosso il Bergamo, che infatti pareggia nel secondo tempo con Albani. Poi Milletti firma la rete del 2-3 in favore dei dorici al cambio di campo.
Nel terzo tempo il Bergamo pareggia con Mazzola e sorpassa con Locatelli in superiorità (4-3), quindi minibreak dorico con i gol di Sabatini in superiorità, Bartolucci e Pantaloni su rigore (4-6), Locatelli in superiorità accorcia nel finale per il 5-6 dell’ultimo intervallo.
Nuovo pari del Bergamo nel quarto tempo con Vavassori su rigore (6-6), poi la Vela si scuote e trova due reti con Bartolucci e Mancini, Bergamo risponde con Albani in superiorità e i dorici allungano ancora nel finale con due reti firmate ancora da Bartolucci, la prima in superiorità numerica.
«Nel primo tempo potevamo andare via con situazioni semplici e non le abbiamo sfruttate – commenta coach Riccardo Pieroni –, e abbiamo tenuto in partita gli avversari che, giustamente, ci hanno creduto. Nel finale la ruota è girata un po’ di più in nostro favore e siamo riusciti a segnare quei gol che ci hanno permesso di conquistare una vittoria comunque meritata. Anche se la prestazione è stata un po’ sotto le aspettative, ma abbiamo pagato anche un po’ la tensione. Sono tre punti che ci permettono di guardare con maggiore serenità al seguito del calendario». Sabato prossimo al Passetto l’importante sfida al Bogliasco che all’andata coincise con un’importante vittoria esterna dei dorici.
PALLANUOTO BERGAMO – EVOMET VELA ANCONA 7-10
PALLANUOTO BERGAMO: F. Cortinovis, A. Albani 1, M. Vavassori 1, M. Birigozzi, M. Mazzola, D. Mazzola 1, G. Minali, A. Locatelli 2, R. Zavaglia, N. Filippelli, E. Fumagalli 1, F. Albani 1, M. Tonini, F. Marini. All. Foresti.
EVOMET VELA ANCONA: F. Bartoccini, C. Mancini 1, E. Calesini, S. Pantaloni 1, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 1, N. Mengoli, T. Milletti 1, D. Bartolucci 4, G. Sabatini 1, A. Baldinelli 1, G. Firmani, M. Laloni. All. Pieroni.
Arbitri: Puglisi e Bacelle.
Note: parziali 1-2, 1-1, 3-3, 2-4; usciti per limite di falli Locatelli (B) e Marini (B) nel quarto tempo; sup. num. Bergamo 4/8 + un rigore e Vela 3/11 + un rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati