Oltre 500 persone sono attese domani, mercoledì 7 marzo, alle 15.30 nell’aula magna d’Ateneo del polo di Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche per la lectio magistralis del professore Satoshi Kuroiwa, esperto di Factory Automation, consulente Toyota e Governo giapponese, che parlerà all’interno del convegno “Il sistema Toyota come modello di riferimento per il futuro dei sistemi di produzione italiani nell’era dell’industria 4.0”.
«Abbiamo accettato con grande piacere di essere partner di un convegno con un ospite così prestigioso come il professor Kuroiwa – ha affermato Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Marche Nord che porterà il suo saluto di apertura –. La rivoluzione dell’industria 4.0 e il necessario cambiamento che ne deriva è per noi un tema di fondamentale importanza e sul quale stiamo investendo tante risorse per supportare le nostre aziende associate in quello che è un mutamento radicale, sia culturale sia gestionale».
L’evento è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche, Ordine degli Ingegneri di Ancona, Confindustria Marche Nord e ClubTiCentro con la collaborazione di Considi e Toyota Academy.
Dopo i saluti di benvenuto di Alberto Romagnoli, presidente Ordine Ingegneri Ancona e di Claudio Schiavoni, presidente Confindustria Marche Nord è previsto l’intervento del rettore della Politecnica Sauro Longhi sulle strategie dell’Università nell’orizzonte di Industria 4.0. A seguire Nazzareno Bordi, commissione Ingegneria dell’Informazione Ordine Ingegneri Ancona, presidente Onorario ClubTiCentro, parlerà di Digital Transformation e 4ª Rivoluzione Industriale.
Alle ore 17 è prevista la lectio magistralis di Satoshi Kuroiwa che sarà introdotta da Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato Considi.
Ultimo step del convegno la tavola rotonda moderata da Filippo Schittone, vice direttore Confindustria Marche Nord a cui parteciperanno Enrico Loccioni, presidente Gruppo Loccioni, Gianni Massa, vice presidente vicario Consiglio Nazionale Ingegneri, Mario Carrelli, IT director iGuzzini Illuminazione Spa, Maurizio Mazzieri, senior advisor Toyota Academy, Michele Porcarelli, general manager QS Group Spa, Ruggero Silvestri, plant manager Ariston Thermo Spa, Tonino Dominici, presidente Box Marche Spa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati