Tutto pronto ad Ancona per la grande festa in occasione della celebrazione dei 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Dopo il rinvio di un mese fa a causa del maltempo, l’appuntamento è fissato per domenica 15 aprile dalle ore 9.30 presso l’impianto sportivo di Montedago in via Romagnoli ad Ancona e vedrà la partecipazione di circa 300 ragazzi. L’evento, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc e patrocinato dal Comune di Ancona, si pone l’obiettivo di riproporre i valori più sani e positivi del nostro sport attraverso la semplicità del gioco più bello del mondo, praticato da 120 anni nelle strade, nelle piazze e nei campi del nostro paese.
“Quella di Ancona – fa sapere la Figc Marche Settore Giovanile e Scolastico in una nota – sarà una manifestazione riservata a tutti i bambini della categoria Piccoli Amici e Primi Calci delle società di Ancona e comuni limitrofi e il Coordinamento Regionale Sgs Marche, attraverso il Coordinatore Federale Regionale Figc-Sgs prof. Floriano Marziali e tutti i suoi collaboratori, svilupperà l’evento attraverso l’allestimento di un’area gioco con l’organizzazione di mini partite 2vs2 e 3vs3, un’area tecnica con l’organizzazione di esercizi-giochi di abilità tecnica, un’area fun con l’organizzazione di attività di intrattenimento (giochi popolari, gare di disegni a tema con premiazioni), un’area informativa sulle attività del Settore Giovanile e Scolastico”.
Ma non è tutto, perché l’evento avrà anche un’importante valenza sociale dal momento che sarà presente un’area dedicata all’associazione Insieme Contro il Cancro che organizzerà una vendita benefica di palloni. “Il ricavato – chiude il comunicato – sarà interamente utilizzato per gli scopi sociali dell’associazione e sarà un ottimo momento per far luce su questa malattia. Visto il carattere celebrativo e sociale dell’evento, Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc invita i dirigenti, i tecnici e i genitori di tutte le società a partecipare a questa manifestazione di carattere nazionale che coinvolge ben 22 capoluoghi di regione e oltre 6 mila bambini. Sarà un’occasione imperdibile per vivere insieme una gioiosa giornata di calcio di strada”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati