facebook rss

‘Festa per le Pro Loco’:
il folklore sfila a Loreto

AGENDA DI PRIMAVERA - La manifestazione del prossimo 12 Marzo è patrocinata dalla Presidenza della Camera dei Deputati e dalla Regione. Attraverso cortei e spettacoli nella città mariana racconterà le antiche tradizioni popolari marchigiane

Paolo Niccoletti

La “Festa per le Pro Loco” si terrà domenica, 12 Marzo, a Loreto. La organizzano il Comune di Loreto attraverso l’assessore al Turismo Fausto Pirchio, l’Unpli Marche in collaborazione con la Pro Loco Felix Civitas Lauretana e il rettore della Santa Casa. 

“La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza della Camera dei Deputati e dalla Regione Marche e vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali della Regione Marche, i sindaci, le autorità ecclesiastiche lauretane, i gruppi folcloristici che rappresentano le antiche tradizioni popolari marchigiane e le rievocazioni storiche oltre ai circa 1.000 soci delle Pro Loco. – spiega il sindac di Loreto, Paolo Niccoletti- L’evento avrà inizio alle 9.30 con l’accreditamento presso il punto informativo in Piazza Leopardi e sarà aperto dalla Banda Musicale Città di Loreto che accompagnerà la sfilata lungo la via principale della città, sino alla Piazza della Madonna dove si svolgerà lo spettacolo dei gruppi folcloristici e degli sbandieratori”.

A seguire si assisterà alla S. Messa presso la Basilica della Santa Casa officiata dall’arcivescovo delegato pontificio di Loreto, mons. Giovanni Tonucci, e si concluderà con un pranzo presso i locali del Palazzo Apostolico in Piazza della Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X