Il rilascio delle tartarughe in mare:
un’esperienza da vivere
con i Traghettatori del Conero

NUMANA - Fissato il calendario del ritorno al largo degli esemplari guariti. Si potrà seguire l'evento partecipando alle escursioni organizzate dai Traghettatori del Conero

Un’immagine del rilascio delle tartarughe (pagina Fb traghettatori del Conero)

Anche quest’anno, come avviene ormai da molte stagioni, è stato rinnovato il sodalizio tra i Traghettatori del Conero e la Fondazione cetacea di Riccione per far vivere, a grandi e soprattutto piccini, un’ indimenticabile esperienza: il rilascio in mare delle tartarughe curate e guarite. Le date dei rilasci sono fissate in questo 2017 nei giorni del 26 Giugno; 3, 10, 17, 24 e 31 Luglio; 7 e 28 Agosto e 4 Settembre.

“Il costo dei biglietti è di 20 euro, sia per adulti che per bambini sopra 2 anni, la metà dell’incasso totale verrà devoluto alla Fondazione cetacea di Riccione. – spiegano sulla loro pagina fb i Traghettatori del Conero – Per prenotare i biglietti è necessario o passare alla biglietteria delle gite alla Due Sorelle, che si trova al porto di Numana, con largo anticipo, o richiedendo l’iban del conto corrente bancario per effettuare il bonifico della caparra”.

L’escursione in barca inizierà dal porto di Numana con partenza intorno alle 16, e arrivo previsto alla spiaggia delle Due Sorelle dopo circa 30 minuti di navigazione. Sulla spiaggia i partecipanti saranno accolti dai ragazzi della fondazione cetacea che organizzano per l’occasione uno spazio di educazione ambientale e di gioco. Poi avverrà il rilascio dell’animale, bagno e ritorno in porto alle 18. In caso di mal tempo o mare mosso l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi. I proprietari di cani non possono portare con sé l’animale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X