Anche quest’anno, come avviene ormai da molte stagioni, è stato rinnovato il sodalizio tra i Traghettatori del Conero e la Fondazione cetacea di Riccione per far vivere, a grandi e soprattutto piccini, un’ indimenticabile esperienza: il rilascio in mare delle tartarughe curate e guarite. Le date dei rilasci sono fissate in questo 2017 nei giorni del 26 Giugno; 3, 10, 17, 24 e 31 Luglio; 7 e 28 Agosto e 4 Settembre.
“Il costo dei biglietti è di 20 euro, sia per adulti che per bambini sopra 2 anni, la metà dell’incasso totale verrà devoluto alla Fondazione cetacea di Riccione. – spiegano sulla loro pagina fb i Traghettatori del Conero – Per prenotare i biglietti è necessario o passare alla biglietteria delle gite alla Due Sorelle, che si trova al porto di Numana, con largo anticipo, o richiedendo l’iban del conto corrente bancario per effettuare il bonifico della caparra”.
L’escursione in barca inizierà dal porto di Numana con partenza intorno alle 16, e arrivo previsto alla spiaggia delle Due Sorelle dopo circa 30 minuti di navigazione. Sulla spiaggia i partecipanti saranno accolti dai ragazzi della fondazione cetacea che organizzano per l’occasione uno spazio di educazione ambientale e di gioco. Poi avverrà il rilascio dell’animale, bagno e ritorno in porto alle 18. In caso di mal tempo o mare mosso l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi. I proprietari di cani non possono portare con sé l’animale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati