Minacce contro il personale dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Jesi: arriva la solidarietà anche dei colleghi della Direzione regionale. Ieri mattina i responsabili della direzione di Ancona avevano denunciato il fatto al Comando dei carabinieri di Jesi che hanno subito avviato le indagini per identificare gli autori (leggi l’articolo).
In una nota ora la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate stigmatizza il gesto e quel messaggio minatorio che getta un’ombra sinistra sul servizio svolto dai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, esprimendo “la massima solidarietà al personale dell’Ufficio di Jesi. E’ importante richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni – si legge nel comunicato stampa ufficiale – sull’esigenza di rispettare l’impegno di tutti i funzionari che svolgono un lavoro difficile e delicato, di cui spesso non si percepiscono gli irrinunciabili benefici per la collettività”.
Lo stesso direttore regionale Carmelo Rau, in un messaggio al personale dell’Agenzia delle Marche, ha sottolineato che di fronte a episodi come questi “bisogna continuare ad esercitare la funzione pubblica che la Costituzione ci affida, lavorando con maggiore attenzione verso il cittadino-contribuente, con rispetto assoluto della legalità, con onestà e senso del dovere”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati