Fiume Misa, la piena è passata:
domani scuole aperte

SENIGALLIA - La situazione del corso d'acqua è tonata alla normalità dopo una serata di allerta e una notte di controlli

Il fiume attraversa la città

Il livello di piena del fiume Misa è tornato sotto la soglia di guardia. “Come già comunicato nella tarda serata di ieri, la riduzione del livello idrometrico del fiume Misa ha riportato il quadro generale alla normalità. Permane fino alle ore 24 di oggi un’allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica, ma la situazione è pienamente sotto controllo. – spiega in una nota il Comune di Senigallia – Si comunica inoltre che domani, mercoledì 7 marzo, la scuole di ogni ordine e grado di Senigallia saranno regolarmente aperte, così come i servizi sociali territoriali (asili nido, centri diurni, centro Alzheimer e trasporto socio-sanitario)”.

Oltre alla Protezione civile anche i vigili del fuoco sono stati impegnati dalla serata di ieri per monitorare l’ondata di piena del fiume Misa alle porte di Senigallia. La massima altezza del fiume si è raggiunta alle 20:30. La vigilanza lungo gli argini del fiume è proseguita comunque fino alle prime ore di oggi.

 

Il Misa è in piena: i residenti di Molino Marazzana invitati a salire ai piani alti delle case

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X