Minnozzi, esordio col botto:
doppietta al Camerano
Tolentino sale al secondo posto

ECCELLENZA - L'attaccante, arrivato in settimana dalla Samb, ci mette meno di 120 secondi per realizzare la sua prima rete in maglia crèmisi al Della Vittoria. Poi raddoppia e regala ai suoi il ritorno al successo (che mancava da quattro turni) e il sorpasso in classifica al Porto Sant'Elpidio (sconfitto dalla Pergolese)

 

Matteo Minnozzi

 

Al Tolentino serviva una scossa per invertire la rotta ed eccola giungere dal mercato di riparazione. L’ultimo arrivato Matteo Minnozzi, all’esordio in maglia crèmisi, realizza una doppietta e stende da solo il Camerano. L’ex Samb concede il bis nella prima frazione: di testa su cross di Ruggeri e poi su verticalizzazione di Della Spoletina. Nel mezzo una semirovesciata terminata out e poi un palo su punizione (a Borghetti annullato il gol sulla respinta). I ragazzi di Mosconi tornano al successo dopo quattro turni e scavalcano il Porto Sant’Elpidio (bloccato dalla Pergolese) conquistando nuovamente il secondo posto (-1 dal Fabriano Cerreto). Domenica prossima il derby maceratese a Montefano.

La cronaca. Poco più di un minuto di gioco e Minnozzi lascia il segno sulla partita: il numero dieci, di testa, sfrutta al meglio un cross di Tortelli. L’ex Samb è in giornata e al 12′ prova una semirovesciata (stop e tiro al volo) su cross di Ruggeri ma la sfera termina fuori di poco. Alla mezz’ora Della Spoletina verticalizza per l’inserimento del solito Minnozzi che firma la doppietta personale. L’attaccante è scatenato e centra in pieno il palo su punizione, Borghetti arriva e segna ma il gol è annullato per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa il Tolentino gestisce il vantaggio senza subire patemi d’animo. Da segnalare due timidi tentativi cremisi: al 12′ Boutlata, defilato, impegna Lombardi, che replica al 19′ anche su Tittarelli.

Il tabellino

TOLENTINO: Rossi, Della Spoletina, Ruggeri, Labriola, Tortelli, Borghetti, Boutlata, Capezzani, Tittarelli, Minnozzi, Cicconetti. A disp.: Giorgi, Matteo Mariani, Corpetti, Marco Mariani, Gabrielli, Traore, Laurenti, Raponi, Terriaca. All.: Mosconi.

CAMERANO: Lombardi, Sampaolesi, Mosumeci, Fermani, Ortolani, Lapi, Trucchia, Strano, Alessandrini, Biondi, D’Antonio (26′ p.t. Sulpizi). A disp.: Bastianelli, Simonetti, Menotti, Moretti, Bocci, Domenichetti, Rosini, Andreucci. All.: Brinoni (Montenovo squalificato).

TERNA ARBITRALE: Tassi di Ascoli Piceno (Raschiatore di San Benedetto del Tronto – Beijo di Jesi)

RETI: 2′ p.t. e 31′ p.t. Minnozzi.

NOTE: ammoniti: Della Spoletina, Sampaolesi, Lapi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X