facebook rss

Minnozzi, esordio col botto:
doppietta al Camerano
Tolentino sale al secondo posto

ECCELLENZA - L'attaccante, arrivato in settimana dalla Samb, ci mette meno di 120 secondi per realizzare la sua prima rete in maglia crèmisi al Della Vittoria. Poi raddoppia e regala ai suoi il ritorno al successo (che mancava da quattro turni) e il sorpasso in classifica al Porto Sant'Elpidio (sconfitto dalla Pergolese)
domenica 2 Dicembre 2018 - Ore 17:15
Print Friendly, PDF & Email

 

Matteo Minnozzi

 

Al Tolentino serviva una scossa per invertire la rotta ed eccola giungere dal mercato di riparazione. L’ultimo arrivato Matteo Minnozzi, all’esordio in maglia crèmisi, realizza una doppietta e stende da solo il Camerano. L’ex Samb concede il bis nella prima frazione: di testa su cross di Ruggeri e poi su verticalizzazione di Della Spoletina. Nel mezzo una semirovesciata terminata out e poi un palo su punizione (a Borghetti annullato il gol sulla respinta). I ragazzi di Mosconi tornano al successo dopo quattro turni e scavalcano il Porto Sant’Elpidio (bloccato dalla Pergolese) conquistando nuovamente il secondo posto (-1 dal Fabriano Cerreto). Domenica prossima il derby maceratese a Montefano.

La cronaca. Poco più di un minuto di gioco e Minnozzi lascia il segno sulla partita: il numero dieci, di testa, sfrutta al meglio un cross di Tortelli. L’ex Samb è in giornata e al 12′ prova una semirovesciata (stop e tiro al volo) su cross di Ruggeri ma la sfera termina fuori di poco. Alla mezz’ora Della Spoletina verticalizza per l’inserimento del solito Minnozzi che firma la doppietta personale. L’attaccante è scatenato e centra in pieno il palo su punizione, Borghetti arriva e segna ma il gol è annullato per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa il Tolentino gestisce il vantaggio senza subire patemi d’animo. Da segnalare due timidi tentativi cremisi: al 12′ Boutlata, defilato, impegna Lombardi, che replica al 19′ anche su Tittarelli.

Il tabellino

TOLENTINO: Rossi, Della Spoletina, Ruggeri, Labriola, Tortelli, Borghetti, Boutlata, Capezzani, Tittarelli, Minnozzi, Cicconetti. A disp.: Giorgi, Matteo Mariani, Corpetti, Marco Mariani, Gabrielli, Traore, Laurenti, Raponi, Terriaca. All.: Mosconi.

CAMERANO: Lombardi, Sampaolesi, Mosumeci, Fermani, Ortolani, Lapi, Trucchia, Strano, Alessandrini, Biondi, D’Antonio (26′ p.t. Sulpizi). A disp.: Bastianelli, Simonetti, Menotti, Moretti, Bocci, Domenichetti, Rosini, Andreucci. All.: Brinoni (Montenovo squalificato).

TERNA ARBITRALE: Tassi di Ascoli Piceno (Raschiatore di San Benedetto del Tronto – Beijo di Jesi)

RETI: 2′ p.t. e 31′ p.t. Minnozzi.

NOTE: ammoniti: Della Spoletina, Sampaolesi, Lapi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X