La Barbato vince in rimonta:
al Passetto finisce 8-6

PALLANUOTO MASCHILE A2 - La squadra di coach Pace torna al successo vincendo contro il Nantes Sori

La Barbato al Passetto

 

Con una grande rimonta nel quarto tempo, dopo tre parziali sofferti, la Barbato Design Vela Ancona torna al successo superando la Rari Nantes Sori e conquistando tre punti molto importanti per la corsa ai playoff. Non è una bella Vela, per almeno tre tempi, le incertezze difensive, le concessioni al Sori, la percentuale di realizzazione in superiorità numerica sono lì a dimostrarlo. Ma dopo essere stata costretta a rincorrere per tre tempi, nell’ultimo parziale, complice anche un Sori gravato di falli, la Vela trova i gol decisivi per ricucire lo svantaggio e portare a casa il successo. Nel primo tempo segna Elphick su rigore, pareggia Sabatini, Viacava riporta avanti il Sori. Nel secondo Diego Bartolucci impatta sul 2-2, quindi Pesenti e Elphick ancora su rigore portano il Sori sul 2-4, accorcia Lisica, realizza ancora Pesenti in superiorità per il 3-5 al cambio di campo. Parziale recupero della Vela nel terzo tempo, realizza Sabatini da boa, Pesenti trova ancora il gol per i suoi, poi ancora Sabbatini a una manciata di secondi dalla fine del periodo. Nel quarto tempo la Vela ingrana una marcia superiore, mentre Edoardo Bartolucci abbassa la saracinesca: così Diego Bartolucci, Sabatini e Lisica in superiorità numerica fissano il punteggio sull’8-6.

TABELLINO – Barbato Design Vela Ancona-Rari Nantes Sori 8-6 (1-2, 2-3, 2-1, 3-0)
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 2, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni, Alessandrelli, Dipalma, Ciattaglia, Bartolucci D. 3, Sabatini 3, Cesini, Pierpaoli. All. Pace I.
Rari Nantes Sori: Benvenuto, Elefante, Megna, Elphick 2, Viacava 1, Stagno, Digiesi, Rezzano, Penco, Morotti, Percoco, Pesenti 3, Parrucci. All. Cipollina.
Arbitri: Braghini e Nicolai.
Note: superiorità numeriche Vela 2/13 e Sori 1/6 + 2 rigori; usciti per limite di falli Penco nel secondo tempo, Elefante nel terzo tempo, Digiesi e Cesini nel quarto tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X