Operazione sicurezza:
confronto con gli esercenti della movida
e il ritorno del poliziotto di prossimità

ANCONA - Se ne è parlato al tavolo per la sicurezza svoltosi oggi e presieduto dal prefetto. Ribadita la volontà del questore di inserire nel contesto dei controlli un agente che sia al servizio del quartiere, più vicino ai bisogni dei cittadini

foto d’archivio

 

Un confronto con gli operatori del piazza del Papa per migliorare le condizioni di sicurezza e il ritorno del poliziotto di quartiere per essere sempre più vicino al bisogno dei cittadini. Sono i punti focali su cui si è concentrata quest’oggi  la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Ancona, Darco Pellos.
All’incontro hanno partecipato il questore, il comandante provinciale dei carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il vice-presidente della Provincia di Ancona, l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Ancona e la comandante della Polizia Locale.
Durante l’incontro, il questore Cesare Capocasa ha sottoposto al tavolo l’imminente avvio di un servizio di polizia di prossimità che verrà svolto nel centro della città, il cui dettaglio operativo verrà illustrato a breve. La volontà di ripristinare la figura del poliziotto di quartiere,era stata una delle priorità in fatto di sicurezza, promesse da Capocasa con il suo arrivo ad Ancona.
Durante il tavolo si è ribadita la necessità di attivare momenti di confronto con gli operatori economici di piazza del Plebiscito, al fine di coinvolgerli in azioni positive che incentivino il rispetto delle regole che contribuiscano a migliorare le condizioni di sicurezza e il decoro dell’area del centro del capoluogo senza trascurare le altre zone della città.
Intanto, nell’ottica del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, il questore ha firmato altri 2 provvedimenti di avviso orale, predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine, nei confronti di due spacciatori denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

(redazione CA)

I primi obiettivi del questore: «Lavorare sulla sicurezza urbana e ristabilire il poliziotto di prossimità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X