I controlli dei carabinieri nel week end:
pugno duro su alcol e droga

SERVIZI straordinari dei militari della Compagnia di Fabriano anche a Cerreto d'Esi e ad Arcevia. Il bilancio è di due denunce per guida in stato d'ebrezza, di una sanzione per ubriachezza molesta e di una segnalazione alla Prefettura per assunzione di hashish

I carabinieri di Fabriano (foto d’archvio)

 

Alcol al volante e consumo di sostanze stupefacenti: i carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, hanno effettuato un controllo straordinario nel territorio con particolare attenzione, nelle ore serali e notturne, alle principali vie di comunicazione. Al lavoro personale in divisa e in borghese proveniente da tutte le stazioni che fanno riferimento alla sede di via Dante. Nel dettaglio un fabrianese quarantenne è stato fermato di notte al parco comunale. L’etilometro ha dato un tasso alcolemico superiore a un grammo su litro. E’ scattato il ritiro della patente, l’auto è stata affidata al proprietario ed è stato denunciato per guida in stato di ebrezza da parte del nucleo Radiomobile.

Sempre nel fine settimana la pattuglia di Cerreto d’Esi ha ha rilevato a Fabriano, non lontano dalla stazione, un incidente stradale tra due mezzi, senza feriti. Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti. L’etilometro ha dato un alcool test superiore a 0,8 grammi sul litro. Per lui patente ritirata, auto affidata al proprietario, denuncia per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un ventenne nato e residente in Umbria. Infine i carabinieri di Arcevia hanno notato, allora di cena, una persona che si muoveva per le vie della cittadina in evidente stato di ebbrezza. Da un controllo è risultato oltretutto in possesso di quasi un grammo di hashish. L’uomo, un trentenne nordafricano residente in Puglia, è stato sanzionato per ubriachezza molesta e segnalato come assuntore di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X