Il comune di Ancona corre ai ripari per ovviare all’inconveniente temporaneo del guasto all’ascensore del Passetto e per garantire proprio a tutti il raggiungimento della spiaggia sottostante, superando ogni barriera architettonica. In collaborazione con Conerobus, l’ente locale ha deciso di attivare un servizio a chiamata riservato alle persone diversamente abili e sostitutivo dell’elevatore momentaneamente in manutenzione. Il servizio, reso opereativo in collaborazione con la Croce Gialla Ancona, permetterà di raggiungere il mare con una carrozzina elettrica passando dalla scalinata del Passetto.
Per poter fruire del servizio basterà telefonare 30 minuti prima dell’ora preventivata che si è scelta per raggiungere l’arenile, contattando il seguente recapito telefonico: 071 5015.
Il guasto all’elevatore causato dal maltempo dei giorni scorsi e scoperto all’ora di pranzo di giovedì scorso, aveva colto in contropiede chi rientrava a casa dopo una mattinata di sole e mare, soprattutto genitori con bambini e bebè sul passeggino o persone anziane. L’interruzione del servizio collegata a problemi tecnici, anche nei giorni successivi ha continuato a far serpeggiare il malumore tra bagnanti e operatori balneari, soprattutto indignazione per chi, bloccato da problemi di deambulazione, non poteva proprio raggiungere il bagnasciuga affrontando a piedi la scalinata del Passetto. Ora, con il servizio a chiamata, si è trovata una soluzione ottimale, inclusiva e che accontenta tutti.
Passetto, l’ascensore resta ko per tutto il fine settimana, i clienti disertano la spiaggia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati