Taglio del nastro
per il nuovo Palaindoor

CASTELBELLINO - Grazie ad un bando “Sport e periferie” è stata realizzata un impianto sportivo più ampio di quello già esistente, accanto al quale è stato costruito anche un campo scoperto da utilizzare per le più diverse discipline sportive. Domani l'inaugurazione

Il nuovo Palaindoor di Castelbellino

 

Castelbellino inaugura il nuovo Palaindoor. Grazie ad un bando “Sport e periferie”, messo a disposizione da “Sport e Salute S.p.A.” e vinto dal Comune, l’impegno preso qualche anno fa di ampliare le strutture sportive del territorio è oggi divenuto realtà. Con la messa in opera della pavimentazione in taraflex, nei giorni scorsi è infatti terminata la realizzazione del nuovo Palaindoor, addirittura più ampio di quello già esistente, accanto al quale è stato costruito anche un campo scoperto da utilizzare per le più diverse discipline sportive. Con l’occasione è anche stata sistemata l’area tra il Centro Culturale Polivalente/Delegazione Comunale e il Palasport/Palaindoor con l’inserimento di un parco giochi inclusivo accessibile ai bambini con disabilità motoria grazie alla presenza di rampe, ampie aperture, pannelli ludici all’altezza della sedia a rotelle, elementi di presa e di stabilizzazione.

Una impresa che, per via della recente pandemia, è cominciata non molto tempo fa e che ha visto tempi realizzativi molto stretti, ma che, grazie all’impegno di amministratori e tecnici del Comune di Castelbellino, nonché delle ditte coinvolte nella realizzazione, è stata finalmente portata a termine. L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 1 giugno alla presenza dei rappresentati regionali di “Sport e Salute S.p.A.”, Coni e Fipav e delle principali associazioni sportive del territorio. Il programma prevede l’appuntamento per le ore 18:00, presso la Delegazione Comunale di Stazione di Via Giovanni Falcone, con le associazioni, le personalità del mondo dello sport e tutti coloro che vorranno assistere alla cerimonia di inaugurazione. Ci si sposterà poi all’ingresso laterale del Palaindoor per il consueto taglio del nastro e la consegna ufficiale delle chiavi al gestore. Alle 18:45 è previsto l’intervento delle autorità a cui seguirà un brindisi augurale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X