Carenza di medici di base
e nuovo Poliambulatorio, l’Ast:
«Le procedure stanno andando avanti»

OSIMO – E’ imminente il pensionamento del dottor Guido Sampaolo «e si sta provvedendo a fare degli interpelli per sostituire la sua figura» assicura l’azienda sanitaria

Guido Sampaolo

 

L’Ast Ancona interviene sulla carenza di medici di medicina generale e sull’imminente pensionamento del dottor Guido Sampaolo nel comune di Osimo. «La Direzione Strategica Aziendale, sentiti gli uffici competenti – la Direzione Amministrativa Territoriale e il Distretto Sanitario – comunica che per quanto riguarda la quiescenza del dottor Sampaolo si sta provvedendo a fare degli interpelli per sostituire la sua figura al momento della cessazione; nel mese di marzo verranno pubblicate tutte le carenze della medicina di base di quel territorio cui potranno partecipare tutti i medici di medicina generale interessati a ricoprire quei ruoli» esordisce la nota dell’Ast Ancona.

«L’Azienda auspica una forte adesione e partecipazione per poter andare a ricoprire tutti i posti disponibili. Si tratta indubbiamente di un percorso dovuto, in un momento di difficoltà nel reperimento di queste figure della medicina di base, e comunque si cercherà in ogni modo di dare una risposta alla popolazione per cercare di creare il minor disagio possibile. Per quanto riguarda invece il nuovo Poliambulatorio di San Biagio, si conferma che stanno andando avanti tutte le procedure amministrative necessarie per la conclusione del percorso». Il Poliambulatorio del centro storico è infatti destinato ad essere trasferito nel nuovo immobile di via D’Ancona.

 

Atto aziendale Ast Ancona, Michela Glorio: «Chi sarà l’interlocutore per il nostro Comune?»

Nuovo atto aziendale dell’Ast, i sindacati critici: «Un vero e proprio “libro dei sogni”»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X