Il 31 marzo scorso è scaduta la concessione per i servizi relativi alla gestione delle spiagge di Portonovo che aveva ad oggetto anche quella decennale del campeggio “La Torre” nella baia di Ancona. Il bando per selezionare le offerte è stato pubblicato il 27 febbraio con scadenza 10 marzo poi prorogata al 14 marzo. Entro questo termine sono pervenute diverse manifestazioni d’interesse, quattro delle quali sono state ammesse, in virtù della proposta per riqualificare dell’area e dell’offerta economica.
Sono quelle del Campeggio Club Adriatico di Porto Recanati in raggruppamento temporaneo con Turismo itinerante; dell’agenzia di viaggi Criluma di Ancona in raggruppamento temporaneo con la Cooperativa Opera di Urbino; di Conero camping costituita da Conero Caravan di Ancona e La Rosa del Borgo; e infine di Casacon Hotel & Restaurant di Sirolo (rappresentato dalla ditta Ilari Manuela di Civitanova Marche) come si legge in una determina dirigenziale del comune di Ancona. Dopo l’ammissione delle quattro manifestazioni d’interesse come secondo step il Comune ha provveduto alla nomina di una commissione giudicatrice composta anche da esperti di settore per selezionare nei prossimi giorni la migliore offerta nelle procedure di aggiudicazione di contratti di concessioni con il criterio, tra gli altri dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I tempi sono davvero ristretti perché l’apertura della stagione balneare è prevista per il 15 maggio e il nuovo concesionario dovrà anche rimettere mano con lavori di riqualificazione al campeggio che dovrebbero garantirgli un salto di qualità passando dalle 2 alle 3 stelle con capienza massima di 200 persone al giorno.
Meno complicata l’assegnazione della gestione delle 30 cabine balneari dietro al ‘ Sushi Bar il Clandestino’ dello chef stellato Moreno Cedroni. E’ pervenuta infatti una sola offerta e in questa fase la commissione dovrà solo svolgere tutte le verifiche sulla compatibilità ai criteri fissati nel bando.
(Redazione CA)
Portonovo ha già voglia d’estate: si preparano spiaggia e locali
Portonovo, pubblicato il bando di concessione per le 30 cabine balneari della Torre
Campeggio ‘La Torre’ a Portonovo: «Stagionali garantiti in parte»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati