Vende false griffe lungo la via:
denuncia e sanzione per un 52enne

JESI - L'uomo, di Fabriano, è stato sorpreso dagli agenti della polizia locale in via San Giuseppe

La polizia locale con la merce sequestrata

Un 52enne residente a Fabriano è stato denunciato per ricettazione e sanzionato con 5mila euro dopo essere stato sorpreso dalla polizia locale a vendere merce contraffatta.
Circa un centinaio i capi di abbigliamento ritrovati nella sua vettura, tutti con noti marchi taroccati.
Gli agenti lo hanno individuato in via San Giuseppe mentre, con una maglietta in mano, stava verosimilmente trattando il prezzo con un potenziale acquirente. Quest’ultimo, alla vista degli agenti, si è allontanato immediatamente, mentre il venditore, che stava per risalire nel Suv parcheggiato accanto, veniva fermato per il controllo.
Notate diverse scatole di scarpe con un noto marchio sportivo presenti nel sedile posteriore ed immaginando che nel baule se ne potessero trovare altre, gli agenti hanno chiesto di mostrare il triangolo di emergenza obbligatorio.
L’uomo è stato quindi costretto ad aprile il baule, da dove è saltato fuori un numero impressionante di capi di abbigliamento di ogni genere e di ogni marca, evidentemente falsi.
Per il 52enne, sprovvisto tra l’altro di licenza per la vendita, è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria per ricettazione e introduzione nel territorio italiano di marchi contraffatti, con sequestro penale della merce e sanzione amministrativa di 5mila euro per vendita abusiva in area pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X