Strisce blu per l’estate a Palombina:
«E’ caos permessi sosta»

ANCONA - Il consigliere del Pd Angelo Tomassetti ieri mattina in Consiglio comunale ha evidenziato «ritardi e confusione che ha creato il nuovo provvedimento perché vengono rilasciati permessi residenti anche in vie che non c'entrano niente con quelle dove sono stati posizionati gli stalli, anche a Collemarino». Il vicesindaco Giovanni Zinni: «Non mi risulta ma verificherò quello che lei asserisce»

Angelo Tomassetti

 

Non si è limitato solo a rilevare il ritardo nell’avvio del progetto dei 100 parcheggio a pagamento per l’estate a Palombina il consigliere Pd Angelo Tomassetti. Ieri mattina in Consiglio comunale  ha anche messo in evidenza «la confusione che ha creato il nuovo provvedimento dell’Amministrazione comunale di Ancona perché vengono rilasciati permessi residenti anche in vie che non c’entrano niente con quelle dove sono stati posizionati gli stalli, anche a Collemarino. Così con 11 euro di abbonamento puoi parcheggiare per tutta l’estate magari vicino agli accessi della spiaggia senza avere nessun nessun diritto» ha fato osservare il rappresentante dem.

Giovanni Zinni

Il vicesindaco Giovanni Zinni che veniva interrogato sull’inconveniente si è detto perplesso specificando di non saperne niente. «Prendo atto di alcune informazioni, non mi risulta ma verificherò quello che lei asserisce. Il mandato della delibera era e è quello sostanzialmente di dare il permesso alle vie limitrofe dove ci sono gli stalli blu» ha chiarito annunciando di voler approfondire la questione con «una verifica interna all’ente per capire se effettivamente ci fosse stato un qualche tipo di corto circuito e per trovare il modo di risolverlo al più presto» Ha tenuto a spiegare inoltre che ci sarà «un periodo di tolleranza senza multe. La Polizia locale fa l’informazione anche sul territorio, per dire alla gente quello che sta accadendo con quea novità della sosta».

Il consigliere di minoranza Tomassetti ha chiosato che «quest’anno per andare al mare a Palombina si spenderà un po’ di più da quello che succedeva l’anno scorso, i residenti non avranno un parcheggio, i bagnanti trovano difficoltà nel parcheggiare. La soluzione lei la sa: sarebbe quella di fare un parcheggio a monte di Palombina, c’è lo spazio e c’è l’area già prevista dal Piano regolatore. Una soluzione da prendere in considerazione».

(Redazione CA)

 

 

Strisce blu a Palombina: al via la sperimentazione

Permessi di sosta per i residenti di Palombina: al via il rilascio presso AnconaServizi

Nuova sosta a pagamento, a Palombina è partita la sperimentazione per 4 mesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X