Tenta un furto al Piano:
arrestato un 50enne

ANCONA - L'uomo, accompagnato in questura, è risultato essere lo stesso che qualche giorno prima ci aveva provato in un ristorante in piazza Ugo Bassi

Volanti durante un intervento nei pressi di piazza d’Armi

La scorsa notte, intorno all’una, gli uomini delle Volanti hanno arrestato un 50enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, autore di un tentato furto ai danni di una attività commerciale nella zona di piazza d’Armi.
In particolare, un testimone ha chiamato il 112 riferendo che un uomo stava tentando di forzare la vetrina di un negozio.
A questo punto, la centrale operativa della questura ha inviato sul posto una pattuglia.
I poliziotti hanno accertato che la vetrina di un negozio era stata infranta. A seguito di una rapida ricerca, gli agenti hanno rintracciato l’uomo, le cui caratteristiche coincidevano con la descrizione fornita tramite la segnalazione.
Subito fermato e trovato in possesso di una chiave idraulica “a pappagallo” in ferro, lunga 36,5 centimetri, è stata sequestrata trattandosi di oggetto utilizzato per commettere il reato.
A seguito di perquisizione e identificazione, è emerso che si trattava dello stesso autore del tentativo di furto ai danni di un ristorante in piazza Ugo Bassi.
Alla luce del nuovo reato, e in considerazione del fatto che l’uomo è gravato da misura di prevenzione per la sua evidente pericolosità sociale, i poliziotti lo hanno accompagnato in questura e arrestato. Processato questa mattina per direttissima, l’arresto è stato convalidato.
In considerazione della reiterazione del suo comportamento, nei prossimi giorni il questore valuterà nei suoi confronti l’emissione di una ulteriore misura di prevenzione più gravosa e restrittiva.

Nel cuore della notte tenta il furto al ristorante: scoperto e denunciato

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X