Nel cuore della notte
tenta il furto al ristorante:
scoperto e denunciato

ANCONA - L'uomo è stato sorpreso dalle Volanti in servizio di pattugliamento al Piano

Volanti della polizia al Piano durante un servizio

E’ stato denunciato per tentato furto aggravato commesso la scorsa notte ad Ancona, nei pressi di piazza Ugo Bassi, al Piano.
Tutto è iniziato durante un normale servizio di controllo del territorio quando la Volante, intorno alle ore 4 circa, transitando in zona Piano, ha notato una persona che indossava un cappuccio scuro e, di spalle, accovacciato davanti alla vetrina di un ristorante, armeggiava nel tentativo di forzare la porta di ingresso.

Alla vista della polizia l’uomo, un 50enne italiano, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato seguito da poliziotti appiedati e dalla Volante che non lo ha perso mai di vista. Durante la fuga, i poliziotti hanno notato che l’uomo lanciava, sotto un’auto parcheggiata, una tenaglia da carpentiere di circa 20 centimetri della quale tentava invano di disfarsi.
Raggiunto dagli agenti, è stato identificato e accompagnato in questura. Dagli accertamenti è risultato come avesse numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio e alcune condanne. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X