
Riccardo Cremascoli
Prosegue l’allestimento dell’organico in casa la Nef Re Salome Volley Libertas Osimo.
Dopo alcuni innesti arrivano anche le prime conferme come quella del capitano di tante battaglie Riccardo Cremascoli. Giocatore carismatico, arrivato ormai nel 2021 dopo la prima parentesi con i “senza testa” in C, il palleggiatore classe 1995 sarà uno dei pilastri della nuova Nef targata coach Giacomo Giganti. Il ds Amedeo Gagliardi ha deciso di puntare su alcuni punti fermi, riconoscendo il valore, la personalità e le qualità umane del capitano.
«Sono contentissimo di restare ad Osimo – dichiara Riccardo Cremascoli -. Questa è la mia settima stagione in questa società, sto bene. Ho avuto sentimenti contrastanti in queste settimane perché ovviamente c’è stata un po’ di delusione, per non essere riusciti a coronare il nostro obiettivo raggiunto sul campo sia dalla squadra che dalla società. Poi diciamo che mi sono immedesimato un po’ nella società e ho capito e condiviso anche la scelta, gliel’ho detto anche in privato. Quindi ecco, smaltito un po’ questo dispiacere c’è comunque tanta voglia di ricominciare e tanta voglia di dimostrare a tutti che noi siamo ancora i migliori perché abbiamo dimostrato l’anno scorso sul campo e vogliamo ridimostrarlo a tutti. Sicuramente partiamo con tante ambizioni, tante sicurezze. Ci sarà qualche cambiamento che secondo me aiuta anche per trovare nuovi stimoli. Adesso ci godiamo l’estate e stacchiamo un po’ mentalmente e fisicamente. Poi quando ricominceremo si ripartirà a mille».
«Mai stata in dubbio la conferma del nostro capitano – ribadisce il ds Gagliardi – Per il quinto anno consecutivo abbiamo scelto di affidare la regia della squadra alle sue mani, consci di avere in rosa uno dei palleggiatori migliori del campionato di B. A Riccardo mi lega un sentimento reciproco di stima ed affetto e sono sicuro che insieme potremmo andare lontano».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati