Un gruppo di ragazzini venerdì sera ha creato scompiglio al Barigno, locale vicino allo skatepark di Osimo. I 6-7 adolescenti di origini nordafricane, sono arrivati all’improvviso a piedi e in monopattini, pronti a offendere e minacciare chiunque si parasse davanti a loro. Sembravano intenzionati ad attaccare briga con i presenti tanto da suggerire ai gestori del locale, che nelle serate musicali estive richiama giovani da tutta la Valmusone, di chiedere aiuto ai carabinieri prima che si sfiorasse la rissa.
Poco dopo le pattuglie del Norm sono arrivate in zona per capire cosa stesse accadendo. I militari hanno identificati tutti i componenti della baby gang, già notata la sera precedente in zona, dove si stava svolgendo un torneo di calcetto nel vicino campetto di calcio a 5. Qualcuno ha ipotizzato che fossero gli autori dei danneggiamenti a sportelli e finestrini di alcune auto in sosta, trovati forzati e infranti giovedì sera dai rispettivi proprietari. Un tentativo di furto che però non avrebbe trovato riscontro nelle accuse mosse verso i ragazzini di età compresa tra i 14 ed i 16 anni.
Non è la prima volta che accade. Il fenomeno delle bab gang è già noto ai carabinieri che soprattutto in queste ultime settimane hanno ricevuto segnalazioni della loro presenza, dalla costa all’entroterra. Sugli autobus di linea che fanno la spola tra Numana e Osimo, sono stati anche registrati danneggiamenti.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati