Attivate le navette estive per Palombina durante l’estate. La Giunta comunale di Ancona stamattina ha approvato l’istituzione del servizio per l’estate 2025. Le spiagge di Palombina, con l’inizio della stagione, vista la numerosa presenza di stabilimenti balneari e varie attività di svago, risultano essere frequentate da molti cittadini anconetani e da turisti. Già lo scorso anno, dato l’aumento della domanda di sosta, l’Amministrazione comunale aveva istituito un parcheggio con 51 stalli in via Levi prevedendo inoltre un servizio di trasporto dedicato ai bagnanti dai vari parcheggi alle spiagge. Valutato quindi, positivamente l’organizzazione dell’anno precedente, per la stagione estiva 2025 l’Amministrazione Comunale istituirà un nuovo parcheggio in via Redi prevedendo inoltre un servizio di trasporto dedicato per i bagnanti tra i due parcheggi e le spiagge.
Il servizio di collegamento tra i due parcheggi e le spiagge di Palombina prenderà avvio nelle giornate di sabato e domenica dal 5 luglio prossimo e fino al 31 agosto 2025 per 18 giornate, dalle ore 9 alle ore 00:00, e questo servizio sarà essere effettuato con mezzi autorizzati al trasporto pubblico locale sul seguente itinerario: Parcheggio via Redi – Parcheggio via Levi – Stazione Palombina – Poste Palombina e ritorno. Gli orari e il percorso potranno subire modifiche in accordo tra Amministrazione e Conerobus, anche in relazione ai riscontri che si avranno durante l’effettuazione del servizio.
«Quest’anno abbiamo deciso di strutturare ancor meglio il servizio di navetta per chi vuole fruire delle spiagge di Palombina – afferma il vice sindaco e assessore alla Mobilità, Giovanni Zinni –. Ciò perché riteniamo che Palombina sia una spiaggia importante e di uguale valore rispetto a Portonovo e al Passetto. Perciò agevoleremo ancor di più con questo servizio il la corretta viabilità del traffico, eviteremo difficoltà nel trovare parcheggio per gli utenti; con le navette garantiremo alle persone di giungere in pochi minuti nelle spiagge. Questo ci sembra un buon modo di sostenere la nostra spiaggia di Palombina».
Strisce blu per l’estate a Palombina: «E’ caos permessi sosta»
Strisce blu per l’estate a Palombina: «E’ caos permessi sosta»
Permessi di sosta per i residenti di Palombina: al via il rilascio presso AnconaServizi
Nuova sosta a pagamento, a Palombina è partita la sperimentazione per 4 mesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati