Alloggi Erap agli Archi,
«allaccio Enel in corso, a breve
ripresa dei lavori per la palestra»

ANCONA – L'intervento si concluderà a luglio e sono 6 gli appartamenti di edilizia residenziale popolare sovvenzionata che saranno consegnati. Il cantiere dello spazio sportivo, dopo l’interruzione avvenuta per incidente mortale, sarà chiuso entro gennaio o febbraio 2026

L’attuale palestra degli Archi

Prosegue il lavoro di Erap Marche per il progetto AudArchi ad Ancona che prevede 6 alloggi di edilizia residenziale popolare sovvenzionata. «Entro il mese di luglio sarà completato anche l’allaccio elettrico da parte di Enel, il cui lavoro è iniziato stamattina dopo aver ottenuto l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico da parte del comune di Ancona.- fa sapere in una nota Erap – Il passo successivo sarà stipulare un atto per il formale passaggio di proprietà dei 6 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica dal Comune ad Erap, per cui sono stati già presi contatti con l’ufficio Patrimonio del Comune di Ancona. Dopodiché gli alloggi saranno disponibili per l’assegnazione ai soggetti aventi diritto posizionati nella relativa graduatoria».

La futura palestra agli Archi di Ancona

L’amministrazione comunale ha manifestato l’esigenza di disporre di un maggior numero di alloggi di Erp agevolata; pertanto, Erap chiederà l’autorizzazione alla Regione Marche di poter convertire tali alloggi da sovvenzionata ad agevolata. «I lavori di completamento della palestra, dopo l’interruzione avvenuta per incidente mortale, saranno riavviati a breve avendo la ditta appaltatrice completato la consegna dei documenti richiesti dal Coordinatore della Sicurezza. In questo caso si prevede di completare la copertura entro fine settembre/inizio ottobre prima e i lavori all’interno per completare l’intero impianto sportivo entro gennaio/febbraio 2026» conclude il comunicato Erap.

Alloggi popolari, Di Ruscio: «Inquilini morosi per 1,4 milioni ma solo 112 procedure di sfratto»

Lab e palestra agli Archi, qualcosa si muove «ma l’Erap non mette Ancona al centro della sua attività»

Centro H inaugurato ma ancora chiuso: «Aspettiamo che l’Erap consegni la Scia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X