Le sfilano il portafoglio
mentre fa la spesa:
arrestati due donne e un uomo

FALCONARA - E’ il risultato di un operazione di servizio messa a segno dai carabinieri della Tenenza a seguito di alcune segnalazioni di furti con destrezza avvenuti nel territorio

Carabinieri davanti al tribunale di Ancona

Un uomo e due donne bulgare di 33, 30 e 31 anni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Falconara per il reato, in flagranza, di furto con destrezza in concorso.
Nel pomeriggio di ieri i militari hanno predisposto un servizio specifico per a contrastare i reati predatori nel territorio di Falconara, in risposta ad alcune segnalazioni giunte dalla cittadinanza, riguardanti furti con destrezza consumati negli ultimi giorni, in particolare ad opera di giovani donne, anche tramite la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.

Nei pressi del Lidl in via Marconi, i militari hanno concentrato la loro attenzione su una Mercedes che sostava nel parcheggio del supermercato, con a bordo, apparentemente in attesa, un uomo alla guida.
Durante il servizio di osservazione a distanza, i carabinieri hanno quindi notato due donne uscire dal supermercato e salire rapidamente a bordo dell’auto, che si è messa immediatamente in movimento. Percorsi pochi metri, il conducente ha lanciato dal finestrino un portafogli, che è stato subito recuperato dai militari e al cui interno c’erano ancora i documenti di identità della vittima del furto, una donna del luogo.

La Mercedes in fuga è stata quindi bloccata, con l’ausilio di una seconda pattuglia della Tenenza di Falconara, in località Casine di Paterno, nel comune di Ancona, e gli occupanti sono stati identificati e perquisiti.
Contestualmente la proprietaria del portafogli ha sporto denuncia per il furto subìto poco prima.
Le immagini di videosorveglianza raccolte hanno confermato l’azione fulminea posta in essere dalle due donne che, approfittando di un momento di distrazione della vittima mentre faceva la spesa, con estrema abilità le hanno sfilato dalla borsa il portafogli, per poi allontanarsi repentinamente. La refurtiva, 300 euro in contanti, è stata quindi recuperata e restituita alla donna. I tre stranieri, che a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di altro contante probabilmente oggetto di furto, e quindi sequestrato, sono stati quindi rinchiusi in cella di sicurezza. Questa mattina si è celebrata l’udienza per direttissima, nella quale il tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo per i tre arrestati la misura del divieto di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X