Furto in negozio:
scoperto e arrestato un 36enne

FALCONARA - L'uomo ha utilizzato uno zaino appositamente 'schermato', portando via prodotti per un valore di 300 euro

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Un 36enne georgiano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, nel primo pomeriggio di ieri, è stato arrestato in flagranza di reato di furto con destrezza, durante un servizio predisposto appositamente per contrastare i reati predatori ai danni di esercizi commerciali.
I carabinieri della Tenenza di Falconara lo hanno fermato all’uscita del punto vendita Tigotà di via Marconi.
Il georgiano, alla vista dei militari, ha lanciato in una siepe lo zaino che aveva in spalla, per disfarsene. Ha quindi tentato di ostacolare il controllo, minacciando i militari e opponendosi alla richiesta di mostrare un documento di identificazione.
A questo punto è stato accompagnato in caserma.
All’interno dello zaino, che era stato opportunamente schermato con carte stagnola e nastro adesivo per eludere i sistemi antitaccheggio del negozio, sono stati trovati prodotti di bellezza per un importo pari a 300 euro, che si è accertato provenire proprio dal negozio “visitato” poco prima dall’uomo.
La merce trafugata è stata quindi recuperata e restituita alla responsabile del punto vendita. L’autore del furto è stato rinchiuso in cella di sicurezza. Questa mattina, processato per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il magistrato ha disposto la misura del divieto di dimora nella provincia di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X