A due settimane dall’inizio della Festa del Mare, il Comune di Ancona comunica i servizi messi a punto per agevolare cittadini e visitatori nell’arrivo nel capoluogo di regione. Saranno garantiti da Conerobus bus navetta gratuiti che effettueranno due tratte nei giorni di sabato 6 e domenica 7 settembre: una tratta partirà dal parcheggio scambiatore dello Stadio del Conero e arriverà in centro, mentre una seconda transiterà da Piazza Ugo Bassi, alla stazione ferroviaria, arrivando in Piazza Cavour. Sabato 6 settembre saranno attivate due linee: linea rossa dal parcheggio dello stadio a piazza Cavour; prima corsa dal park stadio alle ore 16 ed ultima corsa da piazza Cavour alle ore 01:54, con frequenza da 20 minuti nelle fasce di morbida e 10 minuti nei momenti di maggior affluenza. E poi Linea blu da piazza Ugo Bassi a Piazza Cavour; prima corsa da Piazza Ugo Bassi alle ore 16:30 ed ultima corsa da piazza Cavour alle ore 01:00, con frequenza da 30 minuti nelle fasce di morbida e 15 minuti nei momenti di maggior affluenza. Domenica 7 settembre sarà in funzione solo la linea Blu con la prima corsa da Piazza Ugo Bassi alle ore 18:30 ed ultima corsa da piazza Cavour alle ore 00:30 con frequenza da 30 minuti nelle fasce di morbida e 15 minuti nei momenti di maggior affluenza, inoltre la domenica mattina verrà potenziata la linea 11 per il Duomo in occasione della Messa.
Come da calendario, l’apertura dell’ascensore del Passetto sarà garantita fino alle ore 24. Ci saranno modifiche alla viabilità che verranno comunicati nei prossimi giorni. Per garantire l’accesso alle persone con disabilità in carrozzina è stata predisposta una pedana con accesso nel tratto alla fine del percorso pedonale del Viale della Vittoria. Accesso riservato alla persona con disabilità ed un accompagnatore. Sosta riservata in via Baracca. I bagni pubblici di Piazza Roma saranno aperti in via straordinaria fino a mezzanotte sia sabato sia domenica; i bagni pubblici nella zona pineta del Passetto saranno aperti fino a mezzanotte la sera del concerto al Passetto.
Parcheggi aperti Sarà possibile usufruire dei parcheggi a pagamento con cassa automatica: Traiano e Umberto I con orario h 24; Cialdini con ingresso fino alle ore 24, Archi con ingresso fino alle 21, e con possibilità di uscita a qualsiasi ora con la cassa automatica.
Festa del Mare, sconti sul canone per l’occupazione di aree pubbliche
Festa del Mare: musica, cultura e tradizione per celebrare l’identità marinara
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati