Fugge con l’auto rubata:
ladro arrestato a Marotta

SENIGALLIA - L'uomo è stato accompagnato nel carcere di Pesaro. Indagini in corso per se sia coinvolto in altri episodi simili avvenuti negli ultimi mesi lungo la costa

La caserma di via Marchetti a Senigallia (Archivio)

E’ stata ritrovata nelle scorse ore a Marotta l’auto rubata venerdì mattina a Senigallia. Ciò, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri a cui si era rivolto il proprietario non appena accortosi del fatto.
La svolta è arrivata quando la polizia locale di Marotta ha notato l’auto parcheggiata in modo sospetto nei pressi della stazione ferroviaria del posto. All’interno del mezzo era presente un uomo, poi identificato come un 33enne senegalese con precedenti per furto.
I militari della Compagnia di Senigallia, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti prontamente e hanno proceduto all’arresto dello straniero, trovato ancora a bordo del veicolo. Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato accusato dei reati di furto aggravato e trasferito nel carcere di Pesaro, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Proseguono le indagini per capire se l’arrestato sia coinvolto in altri episodi simili avvenuti negli ultimi mesi lungo la costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X