
La polizia di Senigallia impegnata in alcuni controlli (Archivio)
Una cena consumata con furbizia e senza alcuna intenzione di pagarla.
E’ quanto accaduto lo scorso 17 agosto a Senigallia, dove una coppia di italiani è stata identificata e denunciata dagli agenti del Commissariato per il reato di insolvenza fraudolenta.
Secondo quanto ricostruito i due, un uomo e una donna, pur non avendo una prenotazione e sfruttando la confusione di una serata affollata, sono riusciti a farsi dare un tavolo in un noto ristorante del centro.
Dopo aver consumato una cena abbondante, ecco che è arrivato anche il momento di saldare il conto.
L’uomo si è quindi avvicinato alla cassa in un momento di maggior afflusso e ha tentato di pagare con una carta che è però risultata aver superato il limite di spesa.
Nonostante le opzioni offerte dai titolarti del ristorante affinché potesse comunque pagare, l’uomo ha sostenuto di essere senza documenti e senza contanti, promettendo al titolare di saldare il conto il giorno successivo tramite bonifico. Bonifico che ovviamente non è mai arrivato.
Il ristoratore, dopo aver atteso invano per giorni e dato fiducia al cliente, ha compreso che non se l’era affatto meritata e ha così deciso di sporgere denuncia.
Le indagini portate avanti dalla polizia, hanno permesso di risalire all’identità dei due e di denunciarli in stato di libertà per il reato commesso in concorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati