Ryanair, 3 rotte e 20 voli
settimanali dal ‘Sanzio’
nell’operativo invernale

ANCONA – La compagnia aerea low-cost conferma le tratte per Londra, Bruxelles, Catania e lancia una vendita di posti a partire da soli 24,99 euro per viaggiare fino a fine dicembre

 

Per la stagione invernale 2025/26, Ryanair, la prima compagnia low-cost ad operare ad Ancona, con il suo primo volo operato sulla rotta Ancona-Londra Stansted nel 1999, annuncia tre rotte e 20 voli settimanali dall’Aeroporto internazionale delle Marche, il ‘Sanzio’. Dal 1999 ha continuato a crescere nelle Marche generando traffico, turismo, occupazione e trasportando 4,5 milioni di passeggeri fino ad oggi. Quest’inverno, Ryanair opererà quindi 20 voli settimanali da/per Ancona su Londra Stansted, Bruxelles Charleroi e Catania – offrendo ai clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse quando prenotano i loro viaggi invernali. Ryanair continua dunque ad investire, a far crescere il traffico e il turismo in Italia, offrendo tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Per stimolare ulteriormente la crescita del traffico, Ryanair invita il Governo e le Regioni ad abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, consentendo così a Ryanair e alle altre compagnie aeree di favorire una rapida crescita del turismo e dell’occupazione tutto l’anno. «La riduzione dei costi di accesso e l’abolizione dell’addizionale municipale si sono rivelate azioni molto efficaci nel promuovere una connettività trasformativa e la crescita del turismo in altre regioni italiane come l’Abruzzo, la Calabria e il Friuli-Venezia Giulia, – sottolinea una nota dell compagnia low cost – dove Ryanair ha aggiunto 6 aeromobili basati e oltre 20 nuove rotte da quando è stata abolita l’addizionale municipale».

«In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il suo programma invernale 2025 per Ancona, dove opera dal 1999, garantendo crescita, investimenti e posti di lavoro.- mette in evidenza Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair – Quest’inverno, Ryanair opererà un operativo dall’aeroporto di Ancona con 20 voli settimanali su 3 rotte – Londra, Bruxelles e Catania – offrendo ai clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse per prenotare i loro viaggi invernali. Per sbloccare tutto il potenziale di crescita dell’Italia, Ryanair invita il governo italiano e le regioni a seguire l’esempio positivo dell’Abruzzo, della Calabria e del Friuli-Venezia Giulia, dove l’abolizione dell’addizionale municipale ha portato a una crescita davvero significativa. Qualora l’addizionale municipale fosse abolita in tutti gli aeroporti italiani, Ryanair risponderebbe con un piano di crescita ambizioso per l’Italia, tra cui un aumento del traffico a oltre 80 milioni di passeggeri all’anno, oltre 1,500 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo e ingegneri, 40 aeromobili aggiuntivi (per un valore di 4 miliardi di dollari di investimenti) e 250 nuove rotte negli aeroporti italiani». Per celebrare l’operativo invernale 2025 ad Ancona, Ryanair ha lanciato una vendita di posti a partire da soli 24,99 euro per viaggiare fino a fine dicembre, disponibile solo su ryanair.com (soggetto a disponibilità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X