Torna la Giornata Europea
della Cultura Ebraica
con concerto e visite alla Sinagoga

ANCONA – Appuntamento sabato 13 con il live di Miriam Camerini e domenica 14 settembre con l'apertura al pubblico del luogo di culto di via Astagno. Il tema scelto quest’anno da Ucei è “Il popolo del libro”

La sinagoga di Ancona (foto sito istituzionale)

 

Domenica 14 settembre, torna l’appuntamento con la Giornata Europea della Cultura Ebraica, giunta alla sua ventiseiesima edizione, un appuntamento annuale che si tiene in tutta Italia e in Europa. «Il tema di quest’anno, “Il popolo del libro”, è stato scelto per il suo straordinario potenziale nel raccontare l’eredità culturale ebraica, rafforzare il dialogo interreligioso e ispirare nuove iniziative in tutta Italia. Un viaggio attraverso la parola scritta, tra testi sacri e letteratura, tra tradizione e innovazione. Un’occasione per scoprire e condividere il valore del libro come strumento di conoscenza e ponte tra culture» spiega Ucei, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane che organizza l’evento.

clicca sull’immagine per ingrandirla

Ad Ancona il 13 settembre alle ore 21 alla Sinagoga di via Astani è in programma il concerto ad ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti che vede protagonista Miriam Camerini (voce e nazzazione) accompagnata da Eva Feudo Shoo (chitarra, violoncello e voce) e Angelo Baselli (clarinetto, clarinetto basso), mentre il 14 settembre è prevista l’apertura al pubblico della Sinagoga con visite dalle ore 9.30 alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X