Festa del Mare 2025:
cambia la viabilità
per il weekend di eventi

ANCONA - Entreranno in vigore a partire da venerdì e dureranno fino a lunedì. Vietato l'uso di bottiglie o bicchieri di vetro nelle zone interessate dalle manifestazioni

Corso Garibaldi addobbato per la Festa del Mare

La Festa del Mare, in programma dal 5 al 7 settembre, porterà una serie di modifiche alla circolazione e alla sosta in diverse zone della città.
Le disposizioni sono state emesse per garantire la sicurezza del pubblico e permettere lo svolgimento di tutti gli eventi, tra cui il concerto di Fabrizio Moro e lo spettacolo pirotecnico.
Il comunicato della Giunta comunale specifica tutte le variazioni, con divieti e interdizioni che entreranno in vigore a partire da venerdì e dureranno fino a lunedì.
Per il concerto di Fabrizio Moro, che si terrà sabato 6, l’unico punto d’accesso all’area spettacolo sarà dal viale della Vittoria, all’altezza di via Baracca. Non sarà possibile accedere da vie laterali. Per tutta la durata degli eventi, è vietato l’uso di bottiglie o bicchieri di vetro nelle zone interessate dalle manifestazioni, in linea con il regolamento comunale.

I provvedimenti per la viabilità e la sosta interesseranno diverse aree e in diversi orari, in particolare: Piazza IV Novembre: divieti di sosta e interdizione alla circolazione veicolare a partire dalle 7 di venerdì e fino alle 18 di lunedì, in diverse tratte.
Viale della Vittoria e via Baracca: divieto di sosta e fermata su ambo i lati a partire dalle 7 di sabato. Dalle 19, in viale della Vittoria (intersezione via Corridoni), sarà interdetta la circolazione, ad eccezione dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e dei veicoli a disposizione delle persone con disabilità.
Via Volterra, via Baracca e via Trieste: divieti di sosta e fermata a partire dalle 14 di sabato.
Altre zone: previste interdizioni alla circolazione in piazza Kennedy e piazza della Repubblica a partire dalle 21 di domenica, in occasione dei fuochi d’artificio, in caso di notevole afflusso.
Tutti i cittadini sono invitati a rispettare la segnaletica e le disposizioni, prestando attenzione a eventuali modifiche della viabilità che potrebbero essere disposte in base a esigenze improvvise. AnconAmbiente e il Tpl sono stati informati delle variazioni, con percorsi alternativi previsti per i mezzi pubblici.

Festa del Mare: i pescatori consegnano il pescato della calata straordinaria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X