Il borgo del Verdicchio si prepara a vivere quattro giorni di emozioni, gusto e spettacolo nella 88ª edizione della Sagra dell’Uva.
Un’edizione che unisce radici profonde ed energia contemporanea, grazie ad un cartellone ricco e vario che spazia dal folklore alle hit del momento.
«La Sagra è casa nostra e la vogliamo piena di suoni, parole, canti e accoglienza. Gli artisti che abbiamo chiamato incarnano l’anima di questa festa: pop, ballo, intrattenimento e identità locale», afferma Enrico Giampieri, presidente della Fondazione Sagra dell’Uva.
Artisti e momenti musicali da non perdere.
Ecco i protagonisti del palco in Piazza Cavour e nelle piazze animate:
Giovedì 2 ottobre
Ore 22 – Jolly Blu (cover band)
Venerdì 3 ottobre
Ore 22 – Cisco
Ore 24 – Cristian Marchi
Sabato 4 ottobre
Ore 22 – Asia Nardi
Ore 24 – Eiffel 65
Domenica 5 ottobre
Ore 17:15 – Esibizione folk del gruppo Asd Urbanitas Apiro
Ore 19:30 – Cristiano Malgioglio
Ore 22 – Fuochi d’artificio conclusivi
Oltre ai concerti in piazza, durante il giorno si susseguono esibizioni folkloristiche, gruppi di canto popolare, bande musicali (tra queste segnaliamo il “Corpo Bandistico Don N. Bonanni” di Cupramontana e la Banda di Morro d’Alba) e spettacoli delle contrade.
Un invito ad immergersi nella festa.
Ogni sera sarà un’occasione per ballare sotto le stelle con le hit dei grandi artisti,
per scoprire il volto più autentico del territorio grazie ai momenti di folklore e musica tradizionale, per gustare le specialità enogastronomiche preparate dalle “Cappanne” e degustare il Verdicchio nelle sue versioni più pregiate.
Si vivrà inoltre il senso di comunità di Cupramontana con la sfilata dei carri allegorici, il Palio della Pigiatura e la magia del borgo antico. «Venite con la voglia di ascoltare e lasciarvi stupire: musica di oggi, melodia antica, voci note e voci nuove, qui ogni nota fa festa con voi», aggiunge Giampieri con entusiasmo.
Con il coinvolgimento di questi artisti, la 88ª Sagra dell’Uva promette momenti di energia, commozione, divertimento e condivisione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati