Valeria Mancinelli capogruppo
dei consiglieri regionali Pd

POST VOTO - Nel corso della riunione convocata ieri dalla segretaria regionale dem, Chantal Bomprezzi, all'ex sindaca di Ancona neoeletta nell'Assemblea legislativa delle Marche è stato riconosciuto il suo elevato consenso personale. «Abbiamo perso le elezioni, ma proprio per questo non vogliamo perdere tempo. Ripartiamo con il piede giusto, uniti e determinati»

I consiglieri regionali del Pd : da sin. Micaela Vitri, Maurizio Mangialardi, Enrico Piergallini, la segretaria Chantal Bomprezzi, Valeria Mancinelli, Fabrizio Cesetti e Leonardo Catena

Sarà Valeria Mancinelli a guidare il Pd nell’opposizione all’amministrazione Acquaroli. L’ex sindaca di Ancona, forte del grande risultato elettorale personale (8.050 preferenze complessive, meglio in regione hanno fatto solo Paolo Calcinaro a Fermo e Francesca Pantaloni ad Ascoli) e del partito nell’Anconetano (unica provincia dove i dem hanno chiuso al primo posto superando Fratelli d’Italia), è stata nominata all’unanimità capogruppo in consiglio regionale. Così è stato deciso nel corso di un inontro ufficiale che si è tenuto ier, lunedì 6 ottobre, nella sede del Pd Marche, convocato dalla segretaria regionale Chantal Bomprezzi, con i consiglieri regionali del Pd recentemente eletti in vista del primo Consiglio regionale. Durante l’incontro, la segretaria ha accolto i nuovi membri, congratulandosi per il loro incarico e sottolineando l’importanza di avviare un lavoro comune di opposizione seria e costruttiva.

«Abbiamo perso le elezioni, ma proprio per questo non vogliamo perdere tempo. – ha dichiarato Chantal Bomprezzi– Ripartiamo con il piede giusto, uniti e determinati, per svolgere al meglio il nostro lavoro di opposizione in Consiglio regionale. Sarà un lavoro di pungolo affinché chi governa la Regione si concentri sui temi che ci stanno a cuore, a partire dalla necessità di garantire a tutti un servizio sanitario pubblico all’altezza, dal rilancio economico della regione e da condizioni di lavoro sicure e non precarie». Il gruppo consiliare ha quindi unanimemente espresso la volontà di nominare Valeria Mancinelli come capogruppo, riconoscendo il risultato del Pd in provincia di Ancona e il suo elevato consenso personale, oltre a sottolineare l’importanza di aumentare la presenza femminile all’interno del Consiglio regionale, in un contesto in cui il numero di elette è diminuito.

«Il Pd Marche e il gruppo consiliare sono pronti a lavorare in sinergia, con umiltà e ascolto verso le marchigiane e i marchigiani, impegnandosi a promuovere un dialogo aperto e costruttivo per affrontare insieme le sfide che ci attendono» sottolineano la segretaria regionale e il gruppo regionale dem.

 

Mancinelli regina di preferenze dem, sul podio anche Ausili (FdI) e Consoli (Fi). Bomprezzi e Paolorossi tra i grandi esclusi

Regionali, Ancona si conferma baluardo Pd nel testa a testa con FdI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X