Degrado parco ex Muzio Gallo,
«la Regione ha avviato
i lavori di potatura degli alberi»

OSIMO - I coordinatori politici delle Liste civiche Osimo Monica Bordoni e Tommaso Agostinelli lo ritengono «un intervento importante per garantire la sicurezza» soprattutto dopo l’ennesimo grosso ramo caduto sulla carreggiata di via Striscioni nel corso dell’ultima ondata di maltempo

Il parco dell’ex ospedale Muzio Gallo, a Villa di Oosimo

Avviati i lavori di potatura e messa in sicurezza nell’area dell’ex ospedale Muzio Gallo di Villa, a Osimo. «È bastato un nuovo episodio di maltempo perché si ripresentasse il problema: un grosso ramo proveniente dall’area dell’ex ospedale Muzio Gallo è caduto sulla carreggiata di via Striscioni, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.- scrivono in una nota i coordinatori politici delle Liste civiche Osimo, Monica Bordoni e Tommaso Agostinelli – Un episodio che ha nuovamente suscitato la preoccupazione dei residenti, i quali da tempo segnalano la pericolosità del tratto e il rischio legato agli alberi pericolanti a ridosso della strada».

Bordoni e Agostinelli ricordano che già in passato l’ex presidente del Consiglio regionale delle Marche, Dino Latini, «si era attivato sollecitando gli enti competenti per garantire la messa in sicurezza del parco e la tutela della comunità e proprio venerdì scorso, grazie al suo costante interessamento e al sostegno determinante della Regione Marche, sono iniziati i lavori di potatura degli alberi, affidati a operatori specializzati incaricati dalla Regione. Si tratta di un intervento importante che dà continuità a un percorso di manutenzione e prevenzione. Tuttavia, senza una manutenzione ordinaria costante, i rischi restano concreti e si correrebbe il pericolo di perdere un patrimonio verde di grande valore per la città. Nel prossimo Consiglio di Quartiere, la questione della sicurezza e della gestione dell’area dovrà essere tra i punti principali all’ordine del giorno» concludono i coordinatori politici delle Liste civiche Osimo.

 

 

«Parco dell’ex Muzio Gallo: serve un intervento di bonifica»

Albero crollato in strada dal parco dell’ex Muzio Gallo: «Si muove l’Ast Ancona»

Albero crolla sulla provinciale, tragedia sfiorata: l’area dell’ex ospedale ancora nel mirino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X