Caso bandiera palestinese:
«Comprendiamo la frustrazione di FdI
ma la Pace è più importante»

OSIMO – Dopo le polemiche sull’esposizione e la successiva rimozione del vessillo dalla facciata di Palazzo comunale, a sostenerlo è la capogruppo del Pd, Eliana Flamini che insieme al gruppo consiliare dem si domanda se «c'era proprio bisogno di inventare addirittura un richiamo del prefetto per provare a far confusione su un tema così importante come la solidarietà per un popolo come quello palestinese?»

La bandiera della Palestina esposta sulla facciata nel Comune di Osimo

 

«La pace è più importante» perché è tra i beni più preziosi dell’umanità. E’ la capogruppo di maggioranza del Pd Osimo, Eliana Flamini, insieme a tutti i consiglieri comunali dem, a voler stemperare le polemiche fiorite attorno alla vicenda della bandiera palestinese prima esposta e poi rimossa dalla facciata di Palazzo comunale. Flamini rispedisce però con fermezza al mittente le accuse mosse dal partito della premier Giiorgi Meloni sull’operato dell’amministrazione comunale. «Pur comprendendo la frustrazione che vive FdI Osimo, dal momento che si trova a non poter governare, mentre tutto il resto del partito detta legge ovunque, ci chiediamo: c’è proprio bisogno di inventare addirittura un richiamo del Prefetto per provare a far confusione su un tema così importante come la Pace e la solidarietà per un popolo come quello palestinese?» si domanda.

Eliana Flamini

Si riporta quindi al testo della delibera consiliare, ricordando che «proprio perché ci si era riservati di ricontrollare le regolamentazioni legate all’affissione della bandiera, si era previsto altre proposte alternative: “Ad esporre simbolicamente la bandiera della Palestina a sostegno ed in segno di solidarietà al popolo palestinese, e/o iniziative di pari valore“. Ci auguriamo di proseguire con i seri confronti politici, anziché bassi attacchi speculativi» conclude la capogruppo consiliare del Partito Democratico di Osimo.

Via la bandiera palestinese dal Comune. Scoppia il caso, la sindaca Glorio: «Sarà esposta ai Tre Archi»

Bandiera della Palestina issata (e subito rimossa) dal Comune su ingiunzione prefettizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X