AGGIORNAMENTO DELLE 22 – Riaperto alle 21,50 il tratto dell’A14 B tra Ancona Sud e Ancona Nord verso Bologna precedentemente chiuso a causa di un incidente quando una cisterna si è ribaltata sulla carreggiata. Nel tratto è stato installato un cantiere per permettere le operazioni di bonifica e ripristino del piano viabile, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia. Alle 22 Anas ha comunicato la riapertura e che c’è un chilometro di coda.
***
Intervento dei vigili del fuoco alle 17.30 per un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A14, al chilometro 218 in direzione nord, all’altezza del casello Loreto-Porto Recanati.
Un’autocisterna contenente mosto d’uva si è infatti ribaltata in seguito allo scoppio di un pneumatico.
La squadra dei pompieri di Ancona, giunta sul luogo, ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante.
A causa dell’incidente, il tratto autostradale tra i caselli di Ancona Sud e Ancona Nord è attualmente chiuso al traffico.
L’autista del mezzo è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure del personale sanitario della Croce Gialla di Camerano e dell’automedica di Torrette, e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale con un codice di media gravità.
Sul posto sono presenti anche gli agenti della polizia Stradale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.
In un primo momento era stata allertata anche l’eliambulanza.
«All’interno del tratto chiuso il traffico è sbloccato con 3 chilometri di coda, si transita in emergenza – fa sapere Autostrade per l’Italia -. Agli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria ad Ancona sud, dove si sono formati 3 chilometri di coda, consigliamo di percorrere la SS 16 Adriatica e rientrare al casello di Ancona nord». Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia Stradale e i vigili del fuoco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati