Morto a 65 anni il custode
della Casa Natale di Santa Maria Goretti

CORINALDO - Originario di Cesenatico, dove era nato, accoglieva i fedeli e raccontava loro la storia dell'abitazione della Santa. Lunedì il funerale

Massimo Rossi

Grave lutto per la comunità di Corinaldo. E’ deceduto stamattina a 65 anni Massimo Rossi, custode della Casa Natale di Santa Maria Goretti. Era originario di Cesenatico ma da tanti anni si era trasferito a Corinaldo. Conosciuto anche ad Ancona, dove aveva lavorato come ambulante nel settore gastronomico.

Dal Santuario di Santa Maria Goretti lo ricordano così «preciso, metodico, perfetto nel suo lodevole incarico impartitogli dai rappresentanti della nostra Diocesi, lo ricorderemo sempre per quell’ affettuoso sorriso con cui accoglieva i numerosi visitatori. A tutti parlava con pazienza, con ricchezza di particolari, ma soprattutto con amore, delle avventurose vicende della famiglia Goretti, lasciando in tutti fedeli un piacevole ricordo della storia di  questa casetta e di un breve soggiorno lontano dai clamori del tempestoso, rumoroso mondo moderno. A lui va un grande, sincero ringraziamento per tutto il suo meraviglioso operato. Se il nostro animo è afflitto per la sua prematura mancanza, tuttavia ci rallegriamo pensandolo finalmente abbracciato alla sua Marietta in Paradiso».

La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale di Corinaldo e sarà disponibile alle visite domani dalle 11:30 fino alle 19.30. II funerale sarà lunedì alle 15:30 nella chiesa di San Francesco a Corinaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X