Tentano la truffa del falso carabiniere,
il Comune avverte i residenti:
«Mettiamo in guardia i nostri cari»

SAN MARCELLO - Dopo le segnalazioni pervenute ai carabinieri della stazione di Morro d'Alba, l'Amministrazione comunale oggi pomeriggio ha lanciato l’allarme con un avviso alla cittadinanza, invitando tutti a prestare la massima attenzione soprattutto verso gli anziani

(archivio)

Attenzione alla truffa del falso carabiniere o del finto incidente stradale, perché i raggiri sono sempre dietro l’angolo. Alcuni residenti di San Marcello sono stati contattati al telefono da sedicenti militari che li avvisavano del coinvolgimento di un loro familiare in un fantomatico incidente. Con questa scusa, i truffatori chiedevano con urgenza somme di denaro o gioielli per “risolvere” la situazione nel più breve tempo possibile. Dopo i tentativi andati a vuoto, nella giornata di oggi il comune di San Marcello, attraverso la propria pagina Facebook istituzionale, ha lanciato l’allarme con un avviso alla cittadinanza, invitando tutti a prestare la massima attenzione, soprattutto verso le persone più vulnerabili, gli anziani.

«I carabinieri della stazione di Morro d’Alba segnalano nella giornata di oggi alcuni tentativi di truffa con la telefonata del finto maresciallo, dell’incidente stradale e di veicoli con refurtiva all’interno di essi. Cerchiamo di assicurarci che i nostri cari non siano vittime di truffe ed andiamo a trovarli o cerchiamo di contattarli mettendoli in guardia. Nel caso di necessità contattate immediatamente il 112». E’ la raccomandazione che il sindaco e l’Amministrazione comunale di San Marcello hanno  rivolto poco fa a tutti i concittadini. Va sempre ricordato che nessun appartenente alle forze dell’ordine chiede mai denaro o beni di valore per telefono e che, in caso di chiamate sospette, è importante non fornire informazioni personali mettendosi subito in contatto con il Nue 112 o con un familiare per verificare la fondatezza della segnalazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X